BOGNANCO
L’associazione degli operatori turistici ha pubblicamente rinnovato il proprio impegno e confermato la propria volontà di procedere sin da subito all’affidamento dei servizi turistici alla neo costituita Bognanco 150, con anche l’auspicio di arrivare a formare una vera e propria società commerciale che si occupi in futuro della gestione di tutto il prodotto “salute e benessere”.
E quando si dice tutto, significa: Piscina, padiglioni Dancing Rubino e prof. Carlo Angela, Parco e Centro Sanitario, con aggiunta eventuale dell’ex bar cinema e/o altre strutture dimesse, ma recuperabili al fine di migliorare e riqualificare davvero l’offerta turistica di Bognanco Fonti, con un programma a lungo termine, che sia in grado di dare stabilità e continuità al prodotto turistico dell’intera val Bognanco. La disponibilità a cedere in uso agli enti ed operatori locali, è stata riconfermata pubblicamente, dallo stesso signor Melenos, per anche trenta anni. Rimane solo da definire l’entità dell’affitto e dei relativi investimenti che necessariamente si dovranno realizzare.
Molti gli apprezzamenti anche per l’ottimo lavoro svolto nell’ultimo anno dalla pro loco di Bognanco, tra cui la partecipazione a fiere ed eventi finalizzati alla promozione del territorio. Il presidente Gian Luca Paglino, si è dichiarato anch’esso favorevole alla gestione comune dei servizi offerti a Bognanco Fonti.
L’unità di intenti di tutta la comunità bognanchese, emersa durante l’incontro di lunedi, è una garanzia di sicuro successo per il futuro della valle.
Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO