E’ un autunno sorridente quello in val Bognanco, che suscita pensieri positivi; e non solo per questi colori incredibili del bosco e delle montagne. Le ultime novità della valle sono davvero confortanti.
La prima; il rifugio “Il Dosso” in primavera riaprirà l’attività. Una struttura così moderna ed efficiente, servita da una strada asfaltata ed ubicata sui principali itinerari delle nostre alpi, non poteva rimanere chiusa. Ad aprirla sarà Patrizia con Davide, due giovani di Casale Corte Cerro appassionati di montagna e di sport. Una passione che sicuramente troverà in alta valle Bognanco terra fertile per far crescere nuove idee e maturare i numerosi eventi già in atto.
La seconda; lo storico albergo Villa Elda a Bognanco Fonti ha trovato un nuovo proprietario! E qui la scommessa si fa ancora più interessante. Chi ha comprato? Perché? Bognanco è un puntino piccolo piccolo sulla terra, ma si vive bene ed è un posto tranquillo e Dmitri da Mosca (Russia) ha detto: “ l’albergo Villa Elda di Bognanco lo compro io”. Detto e fatto. E la sua intenzione è di farlo risplendere come un tempo, ma con tutti i migliori comfort di oggi. La gente non mancherà perché il bisogno di star bene è in continua crescita e Bognanco – lo sanno tutti - è la valle della salute.
La terza; il centro Benessere Óniro di Bognanco Fonti è davvero una realtà aperta tutto l’anno. In molti pensavano che, finita l'estate si sarebbe chiuso tutto. E invece no; anche in questo splendido autunno, il Centro Benessere funziona ogni giorno dalle 9,30 alle 18 ed il giovedì dalle 9,30 alle 22 e così sarà per tutto l'inverno. Un bagno in piscina con acqua a 31 gradi, sauna, bagno turco, vasche di reazione, docce emozionali e novità assoluta il massaggio ad acqua "spastream", abbinati ad un servizio massaggi, è un modo speciale per, come è scritto all'ingresso: rilassare la mente... modellare il corpo.
Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO