Subito al lavoro la nuova amministrazione, in quanto lunedì si è svolto il primo Consiglio Comunale con la composizione della Giunta che ha visto la nomina di Fabrizio Maccagno a vice sindaco e Carlo Grossi assessore.

Sono previste deleghe specifiche per i consiglieri?
«Nessuna delega specifica – ha ribadito al telefono il sindaco Mauro Valentini – come abbiamo fatto gli anni precedenti, lavoreremo tutti a 360 gradi. Fabrizio Maccagno sarà più dedicato alle problematiche delle frazioni e Carlo Grossi più impegnato sui problemi della sentieristica e della montagna ed io mi occuperò più sull’aspetto delle opere pubbliche».

Quali saranno i primi lavori che metterete in campo?

«Per quanto riguarda i lavori che faremo da subito, saranno quelli in prosecuzione con quanto già avviato nel quinquiennio precedente».
Ovvero?
«Andremo ad appaltare le opere finanziate con il PNRR, compreso il posteggio in località Torno e poi abbiamo già effettuato un sopralluogo con la Provincia per una situazione delicata sotto alle case della frazione di Messasca, dove stiamo valutando anche la possibilità di realizzare anche lì un posteggio in quanto c’è scarsità di posti per le auto».

E della corrente a San Bernardo, si sa qualcosa?
«Abbiamo sentito Enel che ci ha garantito, per questa estate, l’avvio alla realizzazione dei basamenti per posizionare i pali necessari a portare la corrente elettrica all’alpe».

Altro?
«Queste sono le prime cose che faremo – conclude il sindaco - e poi piano piano, verrà il resto».

 

Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO

Mappe dei sentieri

Manifestazioni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

bognancobike

Chi è online

Ci sono 199 visitatori online

Contatti