BOGNANCO
Una Pro Loco vicino alla gente, quella presieduta da Mario Ragonesi e sabato 29 maggio, in occasione della cena “Bognanco amica”, svoltasi al centro Guido Prada di San Lorenzo, la popolazione lo ha dimostrato, intervenendo in massa alla serata.
« Sono molto soddisfatto – ha detto il giovane presidente della pro loco – perché a questo appuntamento di inizio estate, hanno partecipato numerosi bognanchesi. Abbiamo presentato il calendario di tutte le manifestazioni, da maggio a settembre».
Quali saranno i prossimi appuntamenti?
«Il 19 giugno ci sarà la 12° edizione dell’Abbuffata, ovvero su e giù per la valle Bognanco a degustare i prodotti tipici con musica e tanta allegria; il 20 giugno l’incontro delle comunità della valle Antrona e Bognanco, al Passo Fornalino ed il 26/27 giugno il raduno delle auto d’epoca».
E la manifestazione più importante dell’estate?
«Sicuramente la Sagra del Mirtillo, giunta alla 23° edizione, in calendario domenica 5 settembre, con un programma molto più ricco del solito».
Una Pro Loco molto carica, a quanto sembra, alla quale ognuno può farne parte, semplicemente tesserandosi con soli 6 euro.
Un piccolo contributo per un grande sostegno della valle Bognanco.
Giancarlo Castellano, collaboratore di ECO RISVEGLIO